Benvenuti nella notizia sportiva

Se siete degli sportivi questo è il posto che fà per voi

Visualizzazioni totali

lunedì 13 agosto 2012

Finale col BOTTO a londra!!!

Nella cerimonia più triste delle due alle olimpiadi,ieri sera,c'è stato un espluà di emozioni allo stadio olimpico di londra.
Si è passato al ricordare freddie mercury e john lennon con delle gigantografie a far sfilare le "star" inglesi dopo s passa ad ascoltare le più belle canzoni inglesi(anche odierne) e si chiude con lo spegnimento del bracere e il passaggio di testimone a Rio.
Una bella olimpiade,la migliore di sempre, anche se nelle due cerimonie i "brittanici" sono stati un pò tradizionalisti sfoggiando tutto quello che avevano.

Finale  col botto si riferisce anche all'italia che nell'ultmo giorno ha conquistato 5 medaglie(2 d'argento e 3 di bronzo).
La pallavolo maschile è arrivata terza concludendo una modesta olimpiade.
La ginnastica ritmica si è piazzata terza dopo aver sbagliato il secondo esercizio che gli è costato l'argento.
Il mitico Marco Aurelio Fontana conquisto un bronzo che sa d'oro visto che si è posizionato davanti ai due pluricampione e favoriti Kulhavy e Shurter e dopo ha dovuto pedalara per 500 metri senza sella.
Ora si passa agli argenti!
Una lo conquista il settebello perdendo perdendo 8-6 con la Croazia.
L'altro lo prende il pugile Roberto Cammarelle vedendosi scappare per l'oro per la malafede dei giudici che nel terzo round danno una differenza di 3 punti al britannico Joshua e la partita va in parità e danno la migliore prestazione al pugile di casa.
Tante critiche per quell'incontro che era stato vinto da Cammarelle n-e-t-t-a-m-e-n-t-e però lo sfavore di giocare con un'atleta di casa è da sempre esistito.
L'italia chiude 8va nel medagliere con 28 di cui 8 ori,9 argenti e 11 bronzi.
Quindi non resta che dire Bye Bye London!!

Nessun commento:

Posta un commento