Benvenuti nella notizia sportiva

Se siete degli sportivi questo è il posto che fà per voi

Visualizzazioni totali

giovedì 9 agosto 2012


ATP TORONTO: ELIMINATI FOGNINI E CIPOLLA

I due azzurri battuti al secondo turno da Kohlschreiber e Murray

Fabio Fognini. Foto fabiofognini.it
Flavio Cipolla e Fabio Fognini sono stati eliminati al secondo turno dell'Atp Masters di Toronto (cemento, montepremi 3,2 milioni di dollari). Cipolla è stato sconfitto dallo scozzese Andy Murray, testa di serie numero 2 e neocampione olimpico, che si è imposto per 6-1, 6-3. Fognini ha ceduto al tedesco Philipp Kohlschreiber, testa di serie numero 12, che ha avuto la meglio per 6-2, 6-2.

Milan, il peso Cassano e l'ultimo grande sogno dell'estate: Balotelli

Antonio Cassano ormai è un caso aperto in casa Milan.Ieri il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, ha dichiarato di aver ricevuto una telefonata da un intermediario, che ha sondato il terreno per un eventuale trasferimento in giallorosso dell'attaccante della Nazionale. Nessuna mossa ufficiale da parte della società di via Turati, ma se c'è qualcuno che va in giro a offrire Cassano a destra e a manca, qualcosa ci sarà pure sotto. Ed è un qualcosa che nasce dalla conferenza stampa di Fantantonio del 16 giugno, durante Euro 2012, quando Cassano criticò pubblicamente la decisione del Milan di vendere Thiago Silva e aggiunse di non sapere se restare in rossonero o meno. Frasi che il Milan non gli ha mai perdonato, dopo averlo aspettato, coccolato e rimesso in campo in seguito al malore e all'operazione al cuore dello scorso anno. E' anche per questi motivo che ora il barese è sul mercato, oltre che per motivi tecnici (nell'attacco del Milan ci sono tre 'piccoletti' veloci - Cassano, Robinho e Pato - e nessuna prima punta di ruolo. E fra i tre Cassano è il più sacrificabile, per poi poter acquistare un centravanti di peso). 
Cassano in vendita, dunque, e Milan a caccia di una prima punta, che alla luce dell'acquisto dell'extracomunitario Cristian Zapata non potrà che essere comunitaria, italiana in particolare. E qui, oltre ai nomi di Alessandro Matri, Marco Borriello, Giampaolo Pazzini e Giuseppe Rossi (che questa notte ha assistito all'amichevole persa dalla squadra di Massimiliano Allegri per 5-1 contro il Real Madrid), potrebbe tornare di moda il nome di Mario Balotellii,SuperMario è da sempre nei pensieri del Milan (e vicerversa), e qualche settimana fa il suo agente, Mino Raiola, dichiarò: "Ibra e Mario nella stessa squadra? Un sogno che difficilmente si realizzerà". All'epoca Ibrahimovic era ancora al Milan, ora non più: chissà che non possa arrivarci l'attaccante del Manchester City e della Nazionale. Le condizioni non sembrano esserci: costo del cartellino e ingaggio sono davvero troppo alti per il Milan attuale, ma svaniti Tevez e Dzeko (extracomunitari), e al di là della suggestione Kakà, quello di Balotelli è forse l'ultimo grande sogno di mercato al quale i tifosi rossoneri possono aggrapparsi per l'estate 2012.

Inter-Hajduk spalato

Questa sera euro-debutto per San siro contro l'Hajduk spalato.
La squadra di Stramaccioni debutta a san siro e vuole la qualificazione senza problema dopo che all'andata i neroazzurri hanno vinto per 3-0.
Le probabili formazioni sono:
Inter (4-3-1-2): Handanovic; Mbaye, Ranocchia, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Guarin, Cambiasso, Sneijder; Coutinho, Milito. All.: Stramaccioni
Hajduk Spalato (4-4-2): Blazevic; Vrsajevic, Maloca, Milovic, Jozinovic; Lustica, Radosevic, Oremus, Andrijasevic; Caktas, Vukusic. All.: Miso Krsticevic
Intanto gustiamoci i gol dell'andata:

news italia

Ieri tripletta per l'italia che vince nel volley,nella pallanuoto e dopo c'è la vittoria di Vincenzo Mangiacapre.
L'Italvolley approda in semifinale battendo i campioni in carica,gli Usa, con un 3-0(28-26,25-20,25-20).
Il settebello convince con l'ungheria (vincitrice tre volte di seguito) e approda in semifinale grazie alla viuttoria per 11-9.
Vincenzo Mangiacapre approdo in semifinale.






mercoledì 8 agosto 2012

Olimpiadi: l'Italia in campo

Quest'oggi c'è l'ital-volley maschile contro i detentori in carica:gli USA.
Questa sera alle 19:40 ci sposteremo alla "water polo arena" dove il "settebello"si appresterà ad incontrare l'ungheria.
Entranbi i match sono quarti di finale e vedono gli azzurri non propriamente favoriti.
E questa sera ci sarà l'incontro di vincenzo mangiacapre nei quarti di finale di pugilato categoria 64 kg.